Prestiti per protestati: a chi possono rivolgersi i lavoratori autonomi?

In Italia rientrare nella categoria dei protestati può rivelarsi drammatico, in quanto da quel momento diventa estremamente difficile trovare ascolto presso le società che erogano credito. Non a caso si è arrivati addirittura a proporre un referendum per riabilitare questa particolare categoria di persone trasformatasi in un vero esercito nel corso della crisi che ha fatto seguito dal 2008 allo scoppio della bolla dei mutui Subprime.

Se è però una situazione antipatica per chi comunque abbia un lavoro, l’iscrizione alla categoria dei protestati può rivelare tutta la sua gravità nel caso dei lavoratori autonomi, i quali non hanno una busta paga su cui appoggiarsi ad esempio per richiedere una cessione del quinto. Per queste persone la via verso l’erogazione di un prestito si fa pericolosamente stretta e, soprattutto, la qualità del credito può calare in maniera molto evidente. I lavoratori autonomi che sono costretti a ricorrere ad un prestito, infatti, qualora protestati trovano poche finanziarie in grado di rispondere alle loro esigenze e a condizioni di dubbia convenienza. Tanto da spingere molte di queste persone a domandarsi se gli convenga comunque procedere in tal senso, oppure provare con altre soluzioni, come ad esempio il prestito con garante, ovvero quello che prevede la firma sul contratto di una terza figura che si accolli il pagamento del debito ove il contraente principale non sia più in grado di farlo per difficoltà emerse durante il piano di rientro.

Come fare a reperire prestiti per protestati?

Il modo migliore per reperire aziende in grado di aderire alla richiesta di prestiti per protestati è fare una ricerca online, ove operano alcune finanziarie specializzate nell’erogazione di credito a cattivi pagatori e protestati. Il credito online nel corso dell’ultimo anno ha fatto registrare nel nostro Paese una crescita straordinaria, derivante proprio dalla convenienza delle soluzioni proposte e dalle modalità con cui queste aziende operano, abbattendo i tempi necessari all’iter burocratico. Chi voglia comunque capire meglio il quadro in cui è costretto a muoversi chi cerchi questi finanziamenti, può reperire informazioni preziose su guidaprestitiprotestati.it, sito il quale si propone come servizio per questa categoria di consumatori.