Esistono i prestiti BancoPosta Online?
Il Prestito BancoPosta Online è solitamente rivolto ai correntisti BancoPosta tramite un servizio di internet banking. L’importo di questo tipo di prestiti può partire da 3 mila euro fino ad arrivare ad un massimo di 30 mila. La convenienza è che la richiesta del prestito può essere effettuata in rete in tempi effettivamente molto brevi, basterà avere a disposizione un PC e una connessione ad internet.
L’unica cosa che occorre per poter quindi inoltrare la richiesta è un computer, e ovviamente un conto BancoPosta. Si tratta di un prodotto davvero comodo sotto molti punti di vista, e soprattutto anche piuttosto veloce considerando che tutto l’iter burocratico può essere svolto direttamente online. In genere infatti con un semplice clic inoltre si possono anche modificare gli importi delle rate o spostarli alla fine del finanziamento. Si può scegliere perciò l’importo e la durata più adatti alle proprie esigenze e alla propria situazione creditizia ed economica. Per poter accedere a questo tipo di prestiti come detto abbiamo bisogno di un PC e di una connessione internet, il primo passo da fare è quello di effettuare un login nell’area personale riservata e dirigersi alla sezione finanziamenti. Nel sito troverete inoltre un simulatore di calcolo del prestito che vi consentirà di scegliere il modello ideale per le vostre necessità. Una volta che avrete fatto questa scelta dovrete solo caricare tutta la documentazione specifica sul portale, in realtà è possibile anche spedire il tutto in formato cartaceo, a seconda dei propri bisogni. Una volta che vi verrà accolta la richiesta di prestito la somma pattuita verrà direttamente accreditata sul vostro conto BancoPosta.
Come per molti altri prestiti per ottenere questo prestito online è necessario presentare i documenti d’identità personali standard, e un documento che possa attestare il vostro reddito, quindi una busta paga o un cedolino della pensione. Se si è stranieri occorre anche la documentazione che attesti il permesso di soggiorno. Se volete sapere con precisione tutto l’iter da seguire e le spese di prestito, i tassi d’interesse o i vari modelli personalizzati, vi consiglio di seguire il link e visitare il sito https://guidaprestitiposte.it/