Come mettere al sicuro i tuoi Bitcoin personali
L’argomento di come mettere al sicuro i tuoi bitcoin personali è un punto molto importante e delicato da cui dipende la sicurezza del tuo conto bitcoin. Dopo aver letto questo articolo si avrà qualche chiarimento utile per gestire in sicurezza i tuoi bitcoin.i Bitcoin personali sono basati sull’avere per la loro gestione come una qualsiasi altra chiave privata. Proprio come hai una chiave per la tua casa o la tua auto, hai una chiave privata per il tuo denaro. Infatti, l’unica differenza è che invece di dover condividere quella chiave privata con chiunque voglia accedervi, devi dare la tua chiave privata a individui specifici. Quando dai la tua chiave privata a qualcun altro, questi può prendere quella chiave e cambiare il tuo bilancio sui tuoi conti senza che tu lo sappia. Questo si chiama rubare denaro o accedere al tuo conto senza autorizzazione e quidni è da evitare assolutamente. La chiave privata deve rimanere a tua sola disposizione.
Il modo migliore per evitare che questo accada è quello di tenere la tua chiave privata al sicuro. Non dovresti mai dare la tua chiave privata a nessuno. La tua chiave privata è la chiave che ti permette di cambiare il tuo account, trasferire fondi, o accedere ai tuoi bitcoin. Non dovresti mai usare la tua chiave pubblica (o la chiave che usi comunemente per altri account) per qualcosa che non sia il tuo account personale. Potresti aver sentito parlare di qualcuno che ha un paio di account live, ma se lo fai dovresti chiedere loro perché e come l’hanno fatto. Se non riesci a capire come hanno fatto, allora non dovresti fidarti di loro con i tuoi soldi.
Se vuoi usare la tua chiave privata per le transazioni che influiscono direttamente sul saldo del tuo conto, allora dovresti scegliere un commerciante che sia disposto a darti un conto commerciale gratuitamente. I servizi più popolari per questo sono PayPal e WorldPay. Una volta ottenuto un conto commerciante, sarai in grado di trasferire fondi sul tuo conto usando quasi tutte le carte di credito del mondo. Assicurati solo di ricordare di cancellare le tue vecchie carte in modo da non mettere accidentalmente soldi su una nuova.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Come inviare e ricevere bitcoin: guida, spiegazione, info